“CHICCHE TOSCANE” alloggi per le vacanze in Chianti

B&B, appartamenti e camere per vacanze in agriturismo nel Chianti, itinerari, cose da fare, vino, shopping, matrimoni nel Chianti
























Parco naturale di San Michele


Parco Monte San Michele Greve in Chianti

A 4 km dalle Cetinelle si trova il Monte San Michele, la più alta collina del Chianti Fiorentino che sorge a 900 metri di altezza, e dal quale  partono numerosi percorsi trekking o con  mountain bike. E’ possibile richiedere l’organizzazione di escursioni totalmente personalizzate , anche accompagnate da guide del posto.

Il Monte San Michele fa parte dei monti del Chianti e si trova nella posizione più elevata al confine tra le province di Firenze , Siena ed Arezzo.

E’ un Parco Naturale che si estende per 800 ettari ed è uno dei polmoni verdi più prestigiosi dell’area chiantigiana.

Vi si trovano numerose specie animali tra cui il cinghiale, il daino , il capriolo, la lepre, la volpe e l’istrice. La vegetazione è quella tipica del bosco del Chianti , quindi castagni, pioppi e ciliegi selvatici.

La zona di Greve in Chianti offre una vasta  gamma di percorsi , di soste , di bellezze naturali e artistiche che certamente vale la pena di conoscere.

Il Chianti non è solo la terra del vino , ma anche di castelli , borghi medievali e panorami bellissimi. Si possono trovare tantissimi sentieri, dalla Val di Pesa alla Val di Greve, dai dintorni di Firenze a quelli di Siena.

Il paesaggio naturale e quello creato dall’uomo riescono a fondersi e a diventare un tutt’uno.

Si gode di questa armonia dai finestrini dell’auto , in bici , a cavallo, ma il muoversi a piedi  e in bici piu’ di ogni altro mezzo consente di esplorare, approfondire, apprezzare .

Tra brevi passeggiate,  lunghi trekking, percorsi in mountain bike, gli itinerari sono molti e tutti da assaporare con tranquillità.
























Content management system and web site promotion by ammonet InfoTech

Alloggi per le vacanze in Chianti © ammonet InfoTech 2009 - 2017. Tutti i diritti riservati.